374e6bdcca (Allarme spoiler) La prima volta che ho visto Strange Days sono stato completamente spazzato via. Questo film aveva tutto ciò che volevo da un thriller d'azione / mistero. Con uno straordinario cast (in particolare Fiennes) e qualche azione esplosiva, Strange Days è stato un sordido viaggio in un universo alternativo. (spoiler) Ogni personaggio era affascinante, e le scene di FPV erano le migliori che ho visto nei film. Fiennes interpreta un ex poliziotto diventato commerciante di squib (gli squib sono la droga della realtà virtuale del futuro) che si ritrova coinvolto in intrighi e pericoli dopo che un suo amico viene ucciso. Questo film è diventato uno dei miei preferiti di tutti i tempi e ogni appassionato di film autoproclamato dovrebbe almeno vederlo. Troppi film hanno il potenziale per essere un film davvero fantastico, ma in qualche modo non riescono a raggiungere la grandezza, diventando invece qualcosa che semplicemente evita di essere del tutto mediocri. Questo film è un buon esempio di questo tipo di film. <br/> <br/> Il film è stiloso, descrive un mondo violento e squallido con una tensione etnica latente. La scena della vigilia di Capodanno è eccellente, una scena che potrebbe essere bella e gioiosa che poi esplode in violenza e in una sanguinosa rivolta. Ma in qualche modo l'intero film non si gelifica. Ci sono molte idee intriganti che sobbolliscono sotto, ma che non sono sfruttate completamente o semplicemente sono male indirizzate e la trama manca di logica o coerenza. Il film è anche eccessivamente lungo - si muove un po 'troppo, alcune scene sono troppo lunghe (e alcune in modo spiacevole, come l'omicidio di Iris), e un intero 30 minuti può probabilmente essere tagliato e il film potrebbe essere migliore per questo. <br/> <br/> Un grosso problema è che Ralph Fiennes non è convincente come un ex poliziotto diventato venditore ambulante di articoli sospetti. Non ha quell'aspetto di robustezza, un po 'squallido stanchezza del mondo o credenziali da strada per il ruolo, invece sembra un inglese un po' perso a Los Angeles. Quando il protagonista non convince, il resto del film tende ad essere un po 'piatto e accentua tutti gli altri problemi che si vedono nel film. <br/> <br/> Il verdetto - potrebbe fare di meglio. Questo non è sicuramente un film per tutti, ma ha dei meriti incredibilmente forti. La recitazione era semplicemente al di sopra della media, ma la sceneggiatura, la regia di James Cameron e la musica rendono questo film selvaggio, divertente e intrigante. <br/> <br/> Cameron ha un talento innato per trasmettere emozioni e plasmare personalità diverse in un film fluente. <br/> <br/> Prendi il DVD, e grazie più tardi :) Non mi piacciono i film di Bigelow. È come il suo ex marito, James Cameron, in termini di azione; solo Cameron sa come integrare l'azione con una trama intelligente ("T1"), conflitto umano ("T2" e persino "Titanic" in una certa misura) e umorismo (& quot; True Lies & quot;). Bigelow no. I suoi film sono raramente buoni. (& quot; Point Break & quot; era intollerabile). Quindi, & quot; Strange Days & quot; è allo stesso modo un terribile spreco. Dovrebbe essere una satira, ma è così eccessivo, esagerato e pazzesco che è difficile da prendere sul serio. Mi sono piaciute certe parti, ma nel complesso è sembrato uno spreco. La satira è troppo ovvia - ooh, le droghe danno dipendenza e fanno male a te e la tecnologia sarà la nostra prossima soluzione, wow, non ho visto CHE VENGA! E parlando di vedere le cose che arrivano - come va a finire per te? Trasforma un non facile gioco altrimenti abbastanza divertente in uno stupido, inventivo, assolutamente prevedibile colpo di scena in cui il cattivo non può mai sembrare morire, e continua a rialzarsi di più. <br/> <br/> Voglio dire, al Alla fine mi chiedevo se forse l'intero film fosse solo un'enorme satira di se stesso, e stavo per vedere il co-produttore James Cameron apparire dal nulla e iniziare a ballare il jig con la sua (allora) moglie, e forse Arnold si farebbe vedere e spuntano alcuni slogan prima che Ed Harris, Leo DiCaprio e Kate Winslet iniziassero a gridare che erano i re del mondo e che l'intero film affondava nell'abisso - a cui appartiene. Anche se questo film è stato realizzato vent'anni fa, sta raccontando in dettaglio dove si sta dirigendo la società dei nostri giorni. Questo thriller di fantascienza è molto pieno di suspense e affronta molti argomenti legati a oggi. Sono stato commosso dal ritratto di relazioni di polizia con gli afro-americani. Il fatto di essere rappresentato in questo film dimostra che la brutalità della polizia è stata un problema ricorrente da un po 'di tempo. Questo film ricorda il romanzo di George Orwell del 1984 in quanto predica il futuro se la tecnologia e le strutture di potere non vengono tenute sotto controllo. Tuttavia, ritengo che il ritratto degli squilli fosse un po 'banale. A parte questo, ho trovato che fosse un film abbastanza decente.
Nielaconva Admin replied
376 weeks ago